JJ Grey and Mofro - Live ( Alligator Records )

"JJ Grey and his band Mofro stir up a Southern storm of soulful grooves. They deliver simmering, funky and propulsive Southern R&B with a rock edge."
 -The New Yorker  
 "A balance of wildness and cool. Southern swamp rock with undercurrents of Memphis soul…his songs chronicle ambiguous truths and unambiguous urges."
–The New York Times 
“World-beating blend of Southern rock, blues and Florida swamp soul”
–Billboard
“Understated elegance...soulful and funky”
–Paste
“Warm and organic, with blasts of hard-edged rock, Memphis soul and gutbucket blues.”
–Philadelphia Inquirer
“Makes an immediate impact with every track dipping back into the swamp for inspiration” 
–Mojo 

Durante il Top Audio ho consigliato a tutti coloro che mi chiedevano un cd blues quello di JJ Grey.  Il motivo lo potrete scoprire anche voi che state a casa ascoltando il suo nuovo cd "live". Un Mix di Southern Rock e Blues ti invadono sin dal primo attacco, l'armonica vibra forte e la voce non delude, anzi , è carismatica. Il "ragazzo" di Jacksonville, Florida, ci sa veramente fare..... gli album dal studio avevano gia' messo in evidenza il suo grande talento ma quest'ultimo lavoro live ti trascina dentro la sua musica. Tra l'altro bella operazione dell'Alligator che ha deciso di accoppiare al cd un dvd in altra definzioen e multicanale 5.1 surround la storia musicale di questo bluesman. Nel dvd, come nei piu' claccici rockumentari, i pezzi live sono alternati da interviste a JJ che prende l'occasione per farci entrare in quel territorio che tanto ha influenzato la sua musica. Inoltre, anticipando il New York Times di qualche giorno, abbiamo indicato questo cd di JJ Grey come una delle uscite piu' belle di questo autunno..... e il famoso quotidiano newyorkese ha ribadito il fatto anteponendo questo cd addirittura a quello di Marsalis - Clapton.... che dire.... lunga vita al Blues, lunga vita al Southern Rock !!!!
Per ascotare in anteprima il cd ( in bassa risoluzione ) clicca qui

http://primoascolto.blogspot.com/