Dodicilune Novita' : Cinzia Spata, Salvo Lazzara, Camillo Pace

Cinzia Spata - Into The Moment

Preparazione, originalità, voglia di rischiare, e una line-up straordinaria, un gruppo tutto americano con il talento di Bruce Barth al pianoforte e il vibrante tenore di George Garzone su tutti: queste le doti di “Into the moment”, ultimo splendido lavoro di Cinzia Spata, una delle voci italiane maggiormente stimate all'estero, vera e propria musicians' musician.
Mezzo espressivo primario, per Spata la voce è pensata e “suonata” come un vero strumento, con le sue modulazioni, la sua tecnica improvvisativa, le sue nuances. Cinzia Spata pensa la voce e pensa i brani, da lei tutti arrangiati: un florilegio di nuovi e vecchi standards, da "Questar" a "My Favourite Things", da "The widow in the window" a "Soul Eyes". Un disco che denota un gusto leggero e regala un piacere centellinato e fine, fatto di goduriosa eleganza e sottile gioia.

Cinzia Spata, vocal
Bruce Barth, piano
Dave Clark, double bass
Yoron Israel, drums
Ken Cervenka, trumpet, flugelhorn
George Garzone, tenor sax

Salvo Lazzara Pensiero Nomade – Materia E Memoria


" I think at life as a continuous flux of experiences, a passing through of events, a daily ritual of memory. Maybe music is the best way, just like poetry, to stop the time and grab the sense of life in this constant change and mutability. "



Salvo Lazzara, guitars, oud, bass, loop & samples
Davide Guidoni, drums, percussions, programming,
Alessandro Toniolo, flute, devices,
Luca Pietropaoli, trumpet, flugelhorn, devices,
Fabio Anile, piano, keyboards, programming, percussions.


Camillo Pace & Connie Valentini – Uhuru Wetu

Un giorno mi vedo recapitare a casa un cd con sei fra i più famosi brani di Bob Marley, Hallelujah di Leonard Cohen e il brano originale “Il volo dell’angelo”, interpretati con gusto e maestria dalla voce di Connie Valentini e da Camillo Pace in veste di contrabbassista, arrangiatore e compositore. Insieme a loro, la chitarra di Nando Di Modugno, le percussioni di Pippo Ark D’Ambrosio, che completano con classe la ritmica appropriata a questo tipo di sound, e le voci di Nyamai Anthony Mukoko e di Likono Alexander Ashivaka, che, con i loro cori, sottolineano il clima tribale-mediterraneo di questo progetto. Accanto a tutto questo non potevano mancare gli interventi di Roberto Ottaviano che con le sue frasi sempre originali, puntuali e con un bellissimo suono, crea energia e tensione positiva. Ho lasciato per ultimo Vincenzo Deluci , perché, quando ho ascoltato “No Woman No Cry”, le sue note, già dall’introduzione, mi hanno emozionato per la loro anima profonda e sincera. Quando , dopo qualche giorno, mi ha chiamato Camillo per chiedermi se mi era piaciuto il cd e se mi andava di partecipare alla registrazione, non ho potuto fare a meno di accettare con entusiasmo l’invito. Questa è la storia di “Uhuru Wetu”. "
Marco Tamburini

Camillo Pace, doublebass
Connie Valentini, voice
Marco Tamburini, trumpet, flugelhorn (4, 5, 6)
Roberto Ottaviano, soprano sax (1, 3, 8)
Vincenzo Deluci, slide trumpet (2)
Nando Di Modugno, guitar
Pippo Ark D’Ambrosio, percussions
Nyamai Anthony Mukoko, voice (5, 6, 7, 8)
Likono Alexander Ashivaka, voice (5, 6, 7, 8)
All arrangements by Camillo Pace